Skip to main content

TOUR E GITE

PERCORSI EBIKE E MTB CON L'ESPERIENZA DI UNA GUIDA ABILITATA

Organizziamo Tour guidati, con Istruttore abilitato e certificato, su percorsi locali e anche gite fuori regione alla scoperta di nuovi itinerari. Condividere in compagnia ambienti naturali mozzafiato, con l'aiuta di una Guida esperta che vi accompagnerà nel conoscere novità e luoghi suggestivi

Grazie alla bicicletta elettrica (e-bike), è più facile affrontare i dislivelli per raggiungere i panorami più ambiti, basta avere la batteria ben carica!

...PARMA E PROVINCIA

Tour ebike parma
Parco dei Boschi di Carrega
COMUNI DI SALA BAGANZA E COLLECCHIO
COMUNE DI CORNIGLIO
UN TERRITORIO RICCO DI ZONE SUGGESTIVE ATTRAVERSATE DA MAGNIFICI SENTIERI
COMUNE DI TIZZANO
LE PRIME CIME DELL'APPENNINO SCOPRENDO SCHIA E IL MONTE CAIO
COMUNE DI MONCHIO DELLE CORTI
PERCORSI ATTRAVERSO L'APPENNINO AL CONFINE TRA EMILIA E TOSCANA

PARCO DEI BOSCHI DI CARREGA

COMUNI DI SALA BAGANZA E COLLECCHIO
tour guidati ebike boschi carrega

Istituito nel 1982, è stato il primo Parco della Regione Emilia Romagna.

Si estende sui terrazzi fluviali quaternari fra il fiume Taro e il torrente Baganza ed ha un'estensione di circa 1270 ha (2600 ha considerando anche l'area contigua). Tutela un'area boscata collinare di grande interesse naturalistico, e storico e culturale. L'elegante paesaggio mostra un'alternarsi di boschi, prati stabili e seminativi solcati da numerosi ruscelli e piccoli specchi d'acqua artificiali, creati a scopo paesaggistico ed irriguo tra la fine '800 e i primi del '900. Per gli amanti della storia e dell'arte il Parco custodisce anche alcuni preziosi gioielli architettonici, come il Casino de' Boschi.

PARCO DEI CENTO LAGHI

COMUNE DI CORNIGLIO

Immersi nel meraviglio contesto dell'appennino parmense, abbiamo selezionato dei percorsi per eBike per scoprire luoghi nascosti. Pianifica con noi la tua avventura con facilità!

LAGONI - LAGDEI - LAGO SANTO - MONTE NAVERT - MONTE TAVOLA

COMUNE DI TIZZANO

Il meraviglio contesto dell'appennino parmense, una area ricca di importanti declivi e boschi facilmente raggiungibile a metà strada tra la pianura e le vette del crinale. Numerosi percorsi per eBike da scoprite tutti insieme!

SCHIA - CROCE DEL CARDINALE - CORNO CANETO - MONTE CAIO - GRANDE FAGGIO - SAN MATTEO

COMUNE DI MONCHIO DELLE CORTI

Monchio delle Corti offre percorsi per ogni grado di difficoltà. Possibilità di immergersi a pieno nel contesto del "Parco dei Cento Laghi" tra natura e vallate incontaminate.

PRATO SPILLA - LAGO BALLANO - LAGO VERDE - LAGO VERDAROLO - LAGO SQUINCIO - LAGO PADULI - RIGOSO - MONTE GIOGO (BASE NATO)

...FUORI PROVINCIA

Tour ebike parma
Andalo Molveno
PERCORSI NEGLI SCORCI DELLA PAGANELLA
Limone Piemonte
VIA DEL SALE (LIMONE PIEMONTE - VENTIMIGLIA) 2GG
Valli di Comacchio
Pedalare tra acqua e cielo nelle Valli di Comacchio
Lago di Garda
Monte Baldo “paradiso” delle mountain bike

TRENTINO - LOMBARDIA

ANDALO - MOLVENO

Fino a qualche anno fa, scoprire la montagna in MTB era un’esperienza riservata solo a pochi ciclisti bene allenati, che riuscivano a superare anche le salite più ripide.

Per questo abbiamo selezionato degli itinerari, quasi tutti con punti di ricarica lungo il percorso. I percorsi per e-bike in Trentino sono tantissimi: in mezzo ai boschi, tra alpeggi e malghe, attraverso tracciati anche in quota.
Le e-bike sono utilizzate da giovani, meno giovani, appassionati di bici o semplicemente da curiosi.

LAGO DI GARDA

Il monte Baldo è considerato da molti un paradiso della mountain bike, tanto da meritarsi una fama internazionale ed attirare visitatori da tutta Europa. Dal vicino lago di Garda, come dai paesi affacciati sulla valle dell’Adige, si dipana un dedalo di itinerari, in mtb o su asfalto, per scoprire natura e storia dell’Hortus Europae, appellativo meritato dal Baldo per la ricchezza e la varietà della sua flora.

Sentirsi liberi nella natura in sella a una bicicletta. Pedalare tra i profumi dei fiori nel verde dei boschi che si affacciano sull’azzurro del lago con all’orizzonte immacolate cime innevate. Monte Baldo “paradiso” delle mountain bike non è uno slogan, ma la fotografia di una realtà che chiunque può apprezzare: dai bikers più esperti, in vena di sempre nuove emozioni, ai papà ed alle mamme con i loro bambini.

MONTE BALDO - MALCESINE

PIEMONTE - LIGURIA

VIA DEL SALE (LIMONE PIEMONTE - VENTIMIGLIA) 2GG

Uno spettacolare percorso ex-militare che collega le Alpi Piemontesi e Francesi al Mare Ligure.

Un itinerario unico per chi voglia vivere nel giro di poche ore il clima alpino e quello marino, attraversando stupendi ambienti naturali e borghi storici.
Dopo aver ultimato il primo tratto comune al percorso 2, fino alla Bassa di Sanson, si continua ancora in quota sulla strada bianca, alzandosi presso la Testa della Nava. Poco dopo si transita sotto la Cima di Marta (dotata di estese fortificazioni sotterranee). Superato il Colle Bertrand ed aggirato il Monte Grai, al valico della Sella d’Agnaira si discende verso la Colla della Melosa, sede del Rifugio Allavena. D’ora in avanti il percorso verso il mare prosegue su strade asfaltate con scarso traffico. In breve ci si porta alla Colla di Langan, dalla quale una ripida discesa a tornanti conduce a Pigna, antichissimo borgo ligure risalente al tempo dei romani. Da Pigna si continua nel fondovalle toccando il suggestivo borgo medioevale di Dolceacqua, per poi raggiungere infine Ventimiglia.

EMILIA ROMAGNA - VENETO

VALLI DI COMACCHIO

Percorso facili ci condurranno all’avventura tra le Valli di Comacchio e le sue saline, nel cuore del Parco regionale del Delta del Po dell’Emilia-Romagna.

Pedalando su strade tranquille e sterrati gusteremo la quiete assoluta di un territorio dove cielo e acqua sembrano fondersi all’orizzonte e vivere quell’esperienza di assoluta libertà che soltanto la bicicletta è in grado di regalare. Note per la ricca varietà di fauna volatile, le Valli di Comacchio e le sue saline sono habitat naturale dei fenicotteri rosa. Non sarà difficile scorgere questi simpatici pennuti sfiorare leggeri il pelo dell’acqua.

SERVIZIO DI TRASPORTO

SPOSTAMENTI IN GRUPPO O CON FAMIGLIARI?

Abbiamo pensato ad una soluzione comoda, rilassante e sicura...

Per tutti i nostri Tour possiamo organizzare, qualora vi sia un numero di partecipanti elevato, anche il trasporto delle eBike e dei ciclisti. Proponiamo una soluzione sicura e affidabile per gli spostamenti di gruppo con bicilette al seguito adatta a tutte le esigenze.
Puoi portare con te anche i tuoi famigliari alla scoperta di splendidi luoghi naturali!

Trasferte in totale relax e sicurezza, non perdere l'occasione!

Carrello rimorchio TATS (Trasporto Attrezzatura Turistico Sportiva) omologato

• Spostamento con MINIVAN per gli iscritti al Tour

• Azienda NCC certificata

INFO E PRENOTAZIONI

CREIAMO PERCORSI PER OGNI LIVELLO DI PREPARAZIONE

PERSONALIZZA LA TUA GITA E RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

GUIDA MTB ABILITATA

Bruno Moreira

Guida di Mountain Bike presso l'Accademia Nazionale di Mountain Bike

La passione per la Mountain Bike e i territori naturali.

el icona scudetto guida